Sonia Bergamaschi and Luca Gagliardelli will participate in the conference "EDBT 2019" to present the demo paper "SparkER: Scaling Entity Resolution in Spark"

Il giorno giovedì 14 marzo alle ore 16 (Aula P1.4) il Dott. Leonardo Badino (Istituto Italiano di Tecnologia) terrà un seminario dal titolo "Deep Learning-based Automatic Speech Recognition @ IIT – A Multimodal Approach".

Il seminario è rivolto principalmente ai dottorandi della scuola ICT e agli studenti della Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica, ma tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

In allegato la locandina.

Wednesday, 06 March 2019 09:08

Esame finale Academy Big Data - 8 marzo 2019

Written by

Si comunica che l'esame finale dell'Academy Big Data si terrà venerdì 8 marzo dalle ore 15.00 alle ore 18.00 in aula FA-0B.

Pubblicata la graduatoria degli ammessi al corso "Metodologie, Tecniche e Tool per Analisi di Big Data" all'indirizzo https://www.unimore.it/Bandi/StuLau-GradCorsiPerfez.html

The demo "SparkER: Scaling Entity Resolution in Spark" (authors: Luca Gagliardelli, Giovanni Simonini, Domenico Beneventano, Sonia Bergamaschi) has been accepted at International Conference on Extending Database Technology (EDBT), March 26-29, 2019, Lisbon.

Vi invitiamo a partecipare all'esposizione "La città del Novecento e il suo futuro. Modena architetture e sviluppo urbano.",  la piattaforma software che verrà utilizzata per consentire ai visitatori di esplorare le architetture che hanno rilevanza per la città di Modena è stata realizzata dal DBGROUP.

L'esposizione si inaugura il 15 dicembre 2018 alle ore 17 presso la chiesa San Carlo a Modena.
Si tratta della prima mostra che affronta la storia delle trasformazioni urbane e delle architetture nel Novecento che hanno determinato la più grande trasformazione del paesaggio urbano modenese. Attraverso disegni originali di progetto, foto d'epoca e attuali, documenti e materiali multimediali sarà proposta una chiave di lettura del percorso denso di valori, conflitti ed eventi tragici, contraddizioni e scelte forti compiuto da una comunità attraversata da mutamenti economici, sociali e culturali epocali. La consapevolezza di questo percorso è la chiave per comprendere il presente e le sfide del futuro, che si giocano in buona parte nella città costruita nel secolo scorso. Sono infatti proposti alcuni dei principali interventi in corso e realizzati, per il recupero e la riqualificazione di importanti edifici e insediamenti novecenteschi.

Tuesday, 11 December 2018 15:18

Avvio dell'Academy Big Data - 18 gennaio 2019

Written by

La gestione dei Big Data, e le modalità per estrarne valore attraverso procedure di analisi, sono gli obiettivi formativi del corso di alta formazione “Metodologie, Tecniche e Tools per l’analisi di Big Data". Durante il corso saranno presentati i principali strumenti e le principali tecniche per la gestione e l'analisi di Big Data, con tutorial e laboratori hands-on.

L'offerta formativa si avvarrà delle competenze tecnico-scientifiche e didattiche dei docenti e delle risorse di supercalcolo del CINECA. Il corso si svolgerà all'interno dell'Academy in "Metodologie Tecniche e Tool per l'Analisi dei Big Data", approvata e cofinanziata dalla regione Emilia Romagna, che vede la collaborazione tra il DBGROUP dell'Università di Modena e Reggio Emilia e il dipartimento “High Performance Computing” del CINECA

Il corso, rivolto a persone che già operano in azienda, avrà una durata di un mese, dal 18 Gennaio al 23 Febbraio 2019, per un totale di 150 ore complessive, e si svolgerà presso il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, il venerdì pomeriggio e il sabato mattina. Maggiori informazioni sui principali argomenti trattati sono disponibili sul sito del corso.

Le domande di ammissione alla procedura selettiva e gli altri eventuali allegati dovranno essere presentati all'Università degli Studi di Modena e Reggio secondo la procedura disponibile sul sito delle iscrizioni ai corsi.

La scadenza delle domande di ammissione è stata posticipata al 13 gennaio 2019, ore 13.

Data del Colloquio Attitudinale : 14 Gennaio 2019, ore 9, presso Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari", edificio MO-27, primo piano - sala riunioni.

In data 13/12/2018 alle ore 14.00 - 16.00 all'interno del corso Big Data Management and Governance si terrà il seminario "Data Governance nel mondo del largo Consumo", per maggiori informazioni vedere la locandina allegata.

In data 27/11/2018 alle ore 9.00 - 11.00 all'interno del corso Big Data Management and Governance si terrà il seminario "Big Data Cloud Analytics", per maggiori informazioni vedere la locandina allegata.

In data 20/11/2018 alle ore 9.00 - 11.00 all'interno del corso Big Data Management and Governance si terrà il seminario "Big Data Cloud Analytics", per maggiori informazioni vedere la locandina allegata.

Page 1 of 14